lunedì 18 giugno 2012

non sarà una Trifari

oggi vi presento una spilla che mi sono realizzata per grandi occasioni.
eccola, utilizza i tessuti dell'abito che mi sto confezionando (UAU!).


Come recita il titolo del post, non sarà una Trifari ma in qualche modo è come se ne riprendesse un po' lo spirito. Mr Trifari sbarcò nel 1904 a Ellis Island essendo partito qualche mese prima da Napoli.  Lì creò la Trifari&Trifari che proponeva alle americane gioielli realizzati con materiali alternativi ai prezioni, quindi accessibili. Leghe al posto dell'oro, finte gemme, perline e cristalli al posto delle pietre prezione. Gioielli finemente pensati e realizzati che hanno illuminato vedettes e segretarie nei primi decenni del '900. Tra le collezioniste illustri la torinesissima Patrizia Re Rebaudengo, e del resto secondo Vogue, il gioiello Trifari è un must have per i collezionisti di costume jewellery.

Bene. Io non ce l'ho, ma sopravvivo.
Tuttavia mi metto la mia di spilla che, come quelle di Mr Trifari, è realizzata con materiali alternativi: cartone, stoffa, fili di rame, silicone, finte pietre e colla.

Vi piace? 

Nessun commento:

Posta un commento