lunedì 28 maggio 2012

amo il ricamo



Un'idea che mi frullava da un po' in testa era quella di fare delle magliette con dei disegni, ma che fossero un po' diverse da quelle solite stampate (anche perché non avrei saputo come stamparle, del resto): l'occasione per cimentarmi con questa nuova attività è giunta con il compleanno dell'amico P. che abbiamo celebrato ieri al parco.

Per lui e la sua socia, la mia amica F., avevo tempo fa disegnato un logo per lo studio che hanno fondato insieme, e ho pensato che potevo partire da quelle immagini per fare la maglietta:






Per riportare l'immagine sulla t-shirt ho pensato che potevo RICAMARLA, ed é esttamente quello che ho fatto: ho preso un pezzo del mio copripiumino giallo (la biancheria ZARA HOME è più grande dei piumini di IKEA, quindi avanzava un po' di stoffa), della lana e del filo nero, ho tagliato, cucito e ricamato, et voilà:






Francesco Vezzoli, fatti da parte: l'arte del ricamo ha una nuova stella.



Nessun commento:

Posta un commento