mercoledì 14 novembre 2012

urban zia

Già in altre occasioni ho decantato le lodi della spilla.
Impreziosisce senza riempire, dettaglio di stile che può fare la differenza.
Ebbene a coloro che ancora pensano che si tratti di un bijou da vecchia zia voglio dire che è giunta l'ora di ripensarci!


Nessun limite alla fantasia, la spilla va ovunque: classica sul bavero, chic sul cappello, british sulla gonna. ma anche nuova sullo chignon, ingegnosa sulla cintura, furba sul foulard o ammiccante sulla scollatura. 



Gli esempi illustri proprio non mancano. Facile andare ritroso sognando le gioie di Jackie Kennedy Onassis o quelle di Joan Crawford. Ma per stare nel presente potremmo citare la francese Lea Stein o spingerci fino a Consuelo Castiglioni che disegna per Marni delle spille molto contemporanee ma con quel certo non so che da urban zia che a me piace proprio.

Non sto nemmeno a dirvi che la spilla è la mia nuova ossessione! Queste sono alcune delle ultime che ho fatto, rimaste nella mia collezione o date in dono a care amiche.

insomma, altro che vecchia zia, urban zia!

2 commenti:

  1. Ciao se ti va passa da me che ti ho dato un premio.
    Un saluto.
    eReMBI

    RispondiElimina
  2. grazie mille eRreMBi ;)
    le manidoro arrossiscono :)

    RispondiElimina